HomePrima PaginaAntonelli vince Mondiale F1 e piange: "Ce l'abbiamo fatta, mi terrò questo...

Antonelli vince Mondiale F1 e piange: “Ce l’abbiamo fatta, mi terrò questo momento per sempre”

pubblicato il

La storia adesso è realtà.Kimi Antonelliè campione del mondo diFormula 1grazie al terzo posto nel Gp del Messico e non trattiene l’emozione al traguardo, dopo una gara attenta e ragionata, portata a termine senza correre rischi. Da campione del mondo, appunto: “Ce l’abbiamo fatta. Grazie a tutti” le sue parole al traguardo, nel primo team radio da iridato.

“Lo ammetto, all’ultimo giro avevo proprio mollato – ha aggiunto l’azzurro ai microfoni diSky Sport– non vedevo la pista per le lacrime. Stavo piangendo di gioia e le lacrime mi impedivano di capire dove fossi”.

Antonelli in lacrime: “Grazie a tutti”

Kimi ha parlato così dopo la certezza del titolo: “Senza la Mercedes e la mia famiglia non sarei qui. Grazie anche ai miei amici. Mi terrò questo momento per sempre, sono senza parole ma mi godrò ogni secondo, sto cominciando a realizzare. Io sul podio con Verstappen ed Hamilton? Questa cosa rende tutto più speciale, incredibile. In questo weekend ho sentito un po’ di tensione, ora sono felicissimo. Grazie a tutti”.

Il bolognese, 20 anni, è il più giovane vincitore del Mondiale di Formula 1, nonché il primo nato negli anni Duemila. I record però non finiscono qui, perché per trovare l’ultimo pilota italiano campione del mondo bisogna tornare indietro al 1953: quell’anno fu Alberto Ascari a conquistare il titolo, il secondo consecutivo per lui, con la Ferrari. Dopo di lui – e prima di Kimi – nessun altro italiano era riuscito nell’impresa. Antonelli ha spiegato che la convinzione di poter agguantare il trionfo è arrivata molto presto: “Quando ho capito che si poteva fare? Molto presto, la macchina è stata subito competitiva. Ora continueremo a spingere per portare l’Italia in alto”.

Ultimi Articoli

Identificate le due vittime italiane dell’incidente ferroviario in Spagna: chi sono

Due vittime italiane si aggiungono al tragico bilancio dell'incidente ferroviario...

Roma, due persone trovate morte in casa: appartamento invaso dal fumo dopo un incendio

Un uomo e una donna sono stati trovati morti in un appartamento in via...

Iva Zanicchi, il vaffa a Mediaset sul ritorno di ‘Ok il prezzo è giusto’

La conduttrice, ospite di Mara Venier a Domenica In, commenta...

Altre notizie

Identificate le due vittime italiane dell’incidente ferroviario in Spagna: chi sono

Due vittime italiane si aggiungono al tragico bilancio dell'incidente ferroviario...

Roma, due persone trovate morte in casa: appartamento invaso dal fumo dopo un incendio

Un uomo e una donna sono stati trovati morti in un appartamento in via...