martedì, 6 Maggio 2025
14.3 C
Avezzano
HomePoliticaPD MARSICA, CENTRODESTRA PROVA A CREARE CONFUSIONE, PIÙ TASSE E MENO SERVIZI:...

PD MARSICA, CENTRODESTRA PROVA A CREARE CONFUSIONE, PIÙ TASSE E MENO SERVIZI: “QUESTA LA RICETTA DELLA DESTRA REGIONALE”

pubblicato il

Riunito nella sede di via XX settembre ad Avezzano il coordinamento della Marsica del Partito Democratico. Numerosi i presenti tra iscritti, iscritte,  dirigenti, amministratrici e amministratori locali chiamati a discutere della recente vicenda regionale riguardante il buco di bilancio delle ASL e l’aumento delle tasse. “La manifestazione pacifica e democratica di giovedì 3 aprile ha rappresentato un momento di riscatto: quel gesto di lotta segna un prima e un dopo, la rottura del rapporto tra la destra che governa da 6 anni la Regione e il popolo abruzzese – queste le parole del segretario provinciale Stefano Albano – ora dobbiamo dare continuità alla battaglia per non fermare le energie di una comunità politica che si è ritrovata e ha rilanciato la sfida alla destra. Saremo nei prossimi giorni davanti agli ospedali della nostra provincia per incontrare le persone, ascoltarle e denunciare il disastro della sanità pubblica gravata dai debiti e da disservizi molto pesanti”

“Nei prossimi giorni saranno distribuiti documenti e coperto l’intero territorio da una capillare campagna di affissione di manifesti per rappresentare alle comunità locali i numeri del fallimento di Marsilio e dei consiglieri regionali marsicani. Più tasse e meno servizi, questa è la loro ricetta e per coprire questa triste verità provano a parlare d’altro. Come nel comune di Avezzano dove il centrodestra prova a creare confusione sulla collocazione politica del sindaco e della Lega per non parlare delle tasse aumentate da loro stessi, tradendo la gente che li ha votati”.

In conclusione il Senatore Michele Fina ha aggiunto: ” Abbiamo molti terreni di battaglia ma su tre di questi abbiamo il dovere di concentrare grandi energie: il lavoro, la sanità e il sapere, a partire dalla scuola pubblica. Abbiamo riposizionato il partito in questi anni su tali tematiche e restituito una missione ad un grande partito della sinistra. Queste battaglie vanno portate anche sul territorio di fronte ad una destra che si è trasformata nel partito delle tasse. Su questo si è rotto con il loro popolo un rapporto e una narrazione che lo vede in profonda e irreversibile contraddizione: nell’immaginario collettivo sono diventati oramai quelli dei dazi e dei balzelli, proprio loro che hanno sempre detto che le avrebbero tagliate”

Presenti anche i consiglieri regionali Luciano D’Amico e Pierpaolo Pietrucci, il consigliere provinciale Calvino Cotturone e diversi tra sindaci, amministratrici e amministratori del territorio.

Ultimi Articoli

Ucraina-Russia, ‘applauso’ di Trump a Putin. Il segnale del Cremlino

Dalla pace impossibile tra Ucraina e...

Sciopero treni oggi 6 maggio, orari e come chiedere rimborso del biglietto

Otto ore di stop per i treni nella giornata di...

nel 2024 record di morti tra le fila russe

Ventisette morti ogni chilometro dell'Ucraina occupato....

Viganò cita in giudizio Ior, cosa dice l’arcivescovo scomunicato

Carlo Maria Viganò, l'arcivescovo ex nunzio a Washington, scomunicato nel...

Altre notizie

Ucraina-Russia, ‘applauso’ di Trump a Putin. Il segnale del Cremlino

Dalla pace impossibile tra Ucraina e...

Sciopero treni oggi 6 maggio, orari e come chiedere rimborso del biglietto

Otto ore di stop per i treni nella giornata di...

nel 2024 record di morti tra le fila russe

Ventisette morti ogni chilometro dell'Ucraina occupato....