HomeCronacaCITTADINO PRIVO DI PATENTE DI GUIDA NON SI FERMA ALL’ALT E VIENE...

CITTADINO PRIVO DI PATENTE DI GUIDA NON SI FERMA ALL’ALT E VIENE ARRESTATO

pubblicato il

La Polizia di Stato di L’Aquila, nella notte del 31 maggio scorso, ha tratto arresto un cittadino straniero per non essersi fermato all’alt e per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e guida senza patente.

Nello specifico, durante un posto di controllo nell’ambito degli ordinari servizi, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano hanno notato sopraggiungere un veicolo che, alla loro vista, rallentava la corsa ma appena estratta la paletta segnaletica per intimare l’alt aumentava di colpo la velocità dandosi alla fuga, noncurante dell’incolumità dell’operatore che si è visto costretto a lanciarsi all’interno di una rotatoria per evitare di essere investito.

Immediatamente gli operatori si sono lanciati all’inseguimento del fuggitivo, già noto alle forze dell’ordine, che dopo pochi chilometri ha abbandonato il veicolo proseguendo la fuga a piedi. Raggiunto, ha attuato una strenua resistenza nel tentativo di sottrarsi al controllo, tentando invano di divincolarsi dalla presa degli agenti.

Condotto presso gli uffici del Commissariato di Polizia per gli accertamenti del caso è emerso che lo stesso risultava recidivo per il medesimo reato, infatti era stato denunciato più volte per guida senza patente, da ultimo nel novembre 2025 dagli stessi poliziotti che questa volta però lo hanno tratto in arresto.

Al termine degli accertamenti di rito, su disposizione del Autorità Giudiziaria, lo straniero è stato collocato in permanenza domiciliare presso la propria residenza in attesta della convalida dell’arresto.

Ultimi Articoli

Altre notizie

Belen Rodriguez indagata per omissione di soccorso a Milano: cosa è successo

Belen Rodriguez è indagata dalla procura...

Mondiali 2026, tifosi cinesi pazzi per Ma Ning. Chi è il maestro dei cartellini

I tifosi di calcio cinesi, ancora una volta privati della...

Sciopero 11 giugno 2026 confermato in parte: cosa cambia per i viaggiatori dopo il tavolo al Mit

Scongiurata dunque la mobilitazione di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti,...