Avezzano – È stato fermato e denunciato a piede libero un cittadino di origine magrebina di 35 anni, sorpreso sabato 17 maggio nei pressi della stazione ferroviaria di Avezzano mentre, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, avrebbe ceduto una dose di sostanza stupefacente a un cittadino italiano.
Il fatto è avvenuto intorno alle ore 13, quando una pattuglia della Guardia di Finanza, durante un’attività di controllo del territorio, ha notato l’uomo muoversi con fare sospetto. L’immediato intervento delle Fiamme Gialle ha permesso di bloccarlo e sottoporlo a perquisizione.
Durante il controllo, i militari hanno rinvenuto 4,73 grammi di cocaina suddivisi in dosi pronte per la vendita, confezionate in sacchetti di cellophane termosaldati, oltre a 38 grammi di hashish. L’uomo era inoltre in possesso di 340 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, una somma ritenuta compatibile con l’attività di spaccio.
Il 35enne è stato condotto negli uffici della Guardia di Finanza per gli accertamenti di rito e, al termine delle formalità, è stato denunciato a piede libero.