martedì, 13 Maggio 2025
13.1 C
Avezzano
HomeCultura e Spettacolo"SUITE PER ANGELO MARIA" AL TEATRO DEI MARSI DI AVEZZANO 1° GIUGNO...

“SUITE PER ANGELO MARIA” AL TEATRO DEI MARSI DI AVEZZANO 1° GIUGNO 2025

pubblicato il

A quindici anni dalla scomparsa del giovane giornalista Angelo Maria Palmieri, l’associazione culturale a lui intitolata, i familiari e gli amici, per ricordarlo e per onorarne la memoria, hanno organizzato un concerto con voce narrante, in programma al Teatro dei Marsi di Avezzano, il 1° giugno 2025, a partire dalle ore 18.00, con ingresso libero.

Protagonisti della serata saranno il noto attore marsicano Corrado Oddi e la giovane e affermata pianista avezzanese Luna Costantini.

La presentazione dell’evento è affidata alla verve della giornalista Gioia Chiostri.

Il programma prevede, per la parte musicale, l’esibizione della pianista Luna Costantini, con l’esecuzione di brani tratti da opere classiche dei musicisti Ludwig Van Beethoven, Fyderyk Chopin, Joahnn Sebastian Bach, Karol Szymanowski.

Mentre per la parte narrante, l’attore Corrado Oddi, interpreterà brani tratti da opere di scrittori italiani dell’Ottocento – Novecento: Manzoni, Leopardi, Pascoli e della scrittrice statunitense Joy Hajo.

L’attore Corrado Oddi, che è anche regista, autore e doppiatore, è noto al pubblico televisivo per aver preso parte a fiction e commedie di  grande successo, come “I Cesaroni”, “Giovanni Falcone”, “Che Dio ci aiuti”, “C’era una volta Palermo”, “Il Paradiso delle signore”, Carabinieri, “Un mondo a parte”. Inoltre, è protagonista del film, in programmazione nelle sale cinematografiche italiane,  “Parola di Tommaso”, dedicato al primo biografo di San Francesco d’Assisi, originario di Celano.

La pianista Luna Costantini, 25 anni, si è diplomata, con il massimo dei voti, presso il conservatorio “Casella” dell’Aquila, a soli 16 anni.
Vincitrice di numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali, viene regolarmente invitata ad esibirsi in prestigiose stagioni concertistiche per importanti enti e istituzioni, nonché in importanti  programmi televisivi di Rai e di Mediaset.  Il concerto “Suite per Angelo Maria” è organizzato dall’associazione culturale “Angelo Maria Palmieri”, si avvale del sostegno della Fondazione Carispaq della Provincia dell’Aquila e del Comune di Avezzano, oltre al patrocinio del Comune di Scurcola Marsicana.

Ultimi Articoli

COMUNE DI CELANO, ANCHE PER I NATI NEL 2025 SARÀ EROGATO IL BONUS NATALITÀ

CELANO  – L'Amministrazione Comunale di Celano ha approvato anche per quest’anno il  "Bonus Comunale...

Referendum e quorum, storia di soglie e quesiti

Caccia a 26 milioni (circa) di votanti. E' un lavoro...

Russia responsabile abbattimento volo Mh17 Malaysia Airlines, l’accusa dell’Onu

L'aereo, con 298 persone a bordo, venne colpito da un...

Confindustria Nautica, ottenuta proroga di 30 giorni per la rottamazione di motori endotermici

Su iniziativa di Confindustria Nautica, il ministero delle Imprese e...

Altre notizie

COMUNE DI CELANO, ANCHE PER I NATI NEL 2025 SARÀ EROGATO IL BONUS NATALITÀ

CELANO  – L'Amministrazione Comunale di Celano ha approvato anche per quest’anno il  "Bonus Comunale...

Referendum e quorum, storia di soglie e quesiti

Caccia a 26 milioni (circa) di votanti. E' un lavoro...

Russia responsabile abbattimento volo Mh17 Malaysia Airlines, l’accusa dell’Onu

L'aereo, con 298 persone a bordo, venne colpito da un...