venerdì, 9 Maggio 2025
17.6 C
Avezzano
HomeSport"Habemus Papam!", poi i pianti. La fumata bianca agli Internazionali 2025

“Habemus Papam!”, poi i pianti. La fumata bianca agli Internazionali 2025

pubblicato il

Habemus Papam!”. Quando il cielo sopra San Pietro si colora con la fumata bianca che annuncia l’elezione del nuovo Papa oggi, giovedì 8 maggio, il grido si alza forte anche nel Foro Italico, dove migliaia di tifosi e appassionati di tennis stanno assistendo agli Internazionali d’Italia 2025. Tra l’iconico ‘Pietrangeli’ e il campo 5, il maxischermo in cui normalmente si leggono i risultati del Masters 1000 di Roma, si collega con la diretta da piazza San Pietro. Decine di persone, fedeli ma non solo, si radunano intorno per assistere a un momento storico.

C’è chi prende il telefono e urla un “Habemus Papam!”. Altri si avvicinano curiosi, chiedendo cosa stesse succedendo alle persone intorno a loro. Piano piano, la folla diventa sempre più grande. “Speriamo sia un buon Papa”, è l’augurio di una signora, “speriamo sia come Bergoglio”, le risponde un’amica, ricordando così Papa Francesco, scomparso lo scorso 21 aprile.

Una coppia di anziani si abbraccia, e la donna non riesce a trattenere le lacrime. “Io non me ne vado finché non esce”, è il monito di una ragazza al proprio gruppo di amici. La folla del Foro Italico, almento per un momento, dimentica il tennis e come tutto il mondo punta il suo occhio su San Pietro.

Leggi anche

Ultimi Articoli

Leone XIV, ecco la cinquina del nuovo Papa secondo la Smorfia napoletana

Con l’elezione del nuovo Papa, Leone XIV, torna in auge...

A che ora gioca Sinner? L’esordio contro Navone e le ultime news

Jannik Sinner è pronto all'esordio agli...

Papa Leone XIV e la passione per il tennis, i campioni fanno a gara per giocare con lui

Robert Francis Prevost, papa Leone XIV, è un grande appassionato...

Altre notizie