mercoledì, 30 Aprile 2025
7.7 C
Avezzano
HomeCultura e SpettacoloCONCERTO PIANISTICO DI SIMONETTA BISEGNA 3 MAGGIO 2025 – ORE 18 –...

CONCERTO PIANISTICO DI SIMONETTA BISEGNA 3 MAGGIO 2025 – ORE 18 – CASTELLO ORSINI COLONNA

pubblicato il

Sabato 3 maggio 2025, alle ore 18, al Castello Orsini di Avezzano, recital pianistico di Simonetta Bisegna che dopo diversi anni si esibisce ad Avezzano con un programma solistico-romantico comprendente due Notturni di Chopin, 4 Ballate op.10 di Brahms, l’Improvviso op.90 n° 3 di Schubert e la Fantasia – Improvviso op.66 di Chopin.

Ancora un evento musicale di grande rilievo organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Avezzano, in collaborazione con l’Associazione Musicale Athena dell’Aquila. Il ruolo della Pro Loco nel panorama culturale, artistico, pittorico, musicale e letterario della Città assume una valenza assolutamente rilevante per la qualità e la risonanza degli eventi proposti e per l’impegno dedicato alla crescita culturale del territorio, con spirito di volontariato e nel rispetto dei valori fondamentali della convivenza sociale e civile.

Simonetta Bisegna, che sarà sul proscenio del palco del Castello Orsini, rappresenta indubbiamente un’eccellenza nel panorama pianistico: diplomata al Conservatorio A. Casella con il massimo dei voti ha conseguito successivamente il Diploma accademico di II livello in discipline musicali ad indirizzo solistico. Ha partecipato con successo a vari concorsi nazionali e internazionali; molto attiva nel campo della musica da camera, si è esibita in varie formazioni e con il violinista Carmine Gaudieri in tutta Italia, in importanti Festival e rassegne (Roma, Milano, Perugia, Avellino, Grosseto, Sassari, Modena, Matera, Potenza, Firenze, Pistoia, Lucca, Caserta, Como, L’Aquila, Teramo, etc) e all’estero (Spagna, Norvegia, Belgio, Francia) riscuotendo unanimi consensi.

Come da tradizione per l’offerta culturale della Pro Loco, l‘ingresso è libero.

Ultimi Articoli

ultime news di oggi sulla guerra

La Russia ha lanciato un attacco in diverse ondate, 16 secondo i media ucraini,...

Italia-Turchia, oggi Meloni vede Erdogan: gli accordi sul tavolo

Oltre 10 intese commerciali da firmare, con l'obiettivo di rafforzare...

“Israele ha torturato nostro staff”, l’accusa Unrwa

Cinquanta dipendenti dell'Agenzia dell'Onu che si occupa dei rifugiati...

Altre notizie

ultime news di oggi sulla guerra

La Russia ha lanciato un attacco in diverse ondate, 16 secondo i media ucraini,...

Italia-Turchia, oggi Meloni vede Erdogan: gli accordi sul tavolo

Oltre 10 intese commerciali da firmare, con l'obiettivo di rafforzare...