Avezzano – I lavori di rifacimento del terminal autobus di Piazzale Kennedy restano ancora al palo, nonostante le ripetute sollecitazioni dell’amministrazione comunale. La TUA S.p.A., società del trasporto pubblico responsabile dell’intervento, aveva assicurato la conclusione dell’opera entro novembre, ma il cantiere è ancora sostanzialmente quasi fermo, con un solo operaio a lavoro.
La convenzione con il comune era del 2021 e Tua aveva comunicato l’inizio lavori nel 2023, ben sei mesi dopo il rilascio del Permesso di costruire. Sono trascorsi quasi 4 anni dalla stipula dell’accordo. Ancora oggi, ci ritroviamo a constatare che i lavori sono ben lontani dall’essere ultimati.
Questa situazione sta creando forti disagi ai cittadini e alla mobilità urbana, con un’area che doveva essere riqualificata e invece rimane nel caos ma soprattutto al bui, con i lampioni disattivati per consentire i lavori.