mercoledì, 30 Aprile 2025
7.7 C
Avezzano
HomeSportLUCA TARQUINI NOMINATO DELEGATO PROVINCIALE FISDIR PER IL QUADRIENNIO 2025/2028

LUCA TARQUINI NOMINATO DELEGATO PROVINCIALE FISDIR PER IL QUADRIENNIO 2025/2028

pubblicato il

Siamo felici di annunciare che Luca Tarquini è stato nominato Delegato Provinciale dell’Aquila della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) per il quadriennio 2025/2028, con effetto immediato.

Luca Tarquini porta con sé un’esperienza preziosa e una grande passione per lo sport, l’inclusione e la promozione dei valori di autonomia e rispetto. Già Presidente Provinciale del CSI (Centro Sportivo Italiano), consigliere regionale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e membro del consiglio regionale del CSI, Tarquini si distingue per il suo impegno nel promuovere lo sport come strumento di crescita e integrazione.

La sua nomina rappresenta un passo importante per lo sviluppo e la diffusione dello sport paralimpico a livello provinciale, in linea con la missione di FISDIR di promuovere una pratica sportiva “normalizzata” e inclusiva per le persone con disabilità intellettivo-relazionali.

La FISDIR, riconosciuta dal CIP dal 2017, si occupa di organizzare e sviluppare attività sportive per atleti con disabilità intellettiva e relazionale. La nostra federazione si impegna a promuovere lo sport come veicolo di autonomia, inclusione e rispetto, offrendo opportunità di confronto e crescita attraverso oltre 20 discipline sportive ufficiali, sempre con l’obiettivo di valorizzare le abilità di ogni atleta.

Tarquini ha dichiarato: “Rivolgo i miei più sinceri ringraziamenti al Presidente regionale Monica Ciaramellano e al Presidente Nazionale Francesco Ambrosio per la fiducia riposta in me. Il loro supporto sarà fondamentale per lo sviluppo e la crescita della FISDIR, con l’obiettivo di rafforzare la presenza dello sport paralimpico sul territorio aquilano e di consolidare la rete di collaborazione con enti, associazioni e realtà sportive locali.”

La nostra missione è fare dello sport uno strumento di crescita personale e sociale, unendo le persone attraverso valori condivisi e emozioni autentiche.

Ultimi Articoli

ultime news di oggi sulla guerra

La Russia ha lanciato un attacco in diverse ondate, 16 secondo i media ucraini,...

Italia-Turchia, oggi Meloni vede Erdogan: gli accordi sul tavolo

Oltre 10 intese commerciali da firmare, con l'obiettivo di rafforzare...

“Israele ha torturato nostro staff”, l’accusa Unrwa

Cinquanta dipendenti dell'Agenzia dell'Onu che si occupa dei rifugiati...

Altre notizie

ultime news di oggi sulla guerra

La Russia ha lanciato un attacco in diverse ondate, 16 secondo i media ucraini,...

Italia-Turchia, oggi Meloni vede Erdogan: gli accordi sul tavolo

Oltre 10 intese commerciali da firmare, con l'obiettivo di rafforzare...