È stato ufficializzato a Celano il nuovo gruppo consiliare di Forza Italia. A sancire l’evento, tenutosi nella sala consiliare del Comune, è stato il coordinatore provinciale Gabriele De Angelis, intervenuto per sostenere e rafforzare la presenza del partito nel panorama politico locale.
La nuova squadra azzurra è composta dai consiglieri di maggioranza Silvia Morelli (attuale presidente del Consiglio comunale), Cinzia Contestabile e Divina Cavasinni, oltre agli assessori Tony Di Renzo e Antonella De Santis. Alla presentazione ha partecipato anche il sindaco Settimio Santilli, al quale il gruppo ha voluto esprimere fin da subito il «pieno sostegno», consolidando così l’alleanza tra l’amministrazione comunale e la nuova formazione politica.
Tra gli interventi della serata anche quello di Luigi Ciaccia, indicato come probabile futuro coordinatore del circolo cittadino di Forza Italia. Il congresso per l’ufficializzazione è già stato fissato per domenica alle ore 17 presso l’auditorium “Enrico Fermi”.
Durante l’incontro non sono mancati i ringraziamenti a Domenico Nolletti, neo coordinatore dei giovani di Celano, e a Flavio Cotturone, coordinatore provinciale dei giovani. Grande assente il senatore Filippo Piccone, da sempre figura influente nel centrodestra celanese, la cui regia politica ha comunque contribuito in maniera decisiva alla nascita del nuovo gruppo. La sua assenza è stata giustificata da impegni precedentemente assunti.
«Il lavoro svolto da Forza Italia in provincia dell’Aquila negli ultimi tre anni ha già dato importanti risultati – ha spiegato De Angelis – e oggi trova ulteriore riscontro nella costituzione dell’unico gruppo di opposizione ad Avezzano e nell’adesione convinta di cinque consiglieri di maggioranza a Celano. Anche la ricostituzione del gruppo giovanile è un segnale importante. Il nostro impegno è rivolto a rafforzare la presenza del partito in vista delle prossime scadenze elettorali».