mercoledì, 30 Aprile 2025
16.9 C
Avezzano
HomeCultura e SpettacoloCHIUSURA DELLA STRAORDINARIA STAGIONE DI PROSA DEL TEATRO DEI MARSI: IMPERDIBILE APPUNTAMENTO...

CHIUSURA DELLA STRAORDINARIA STAGIONE DI PROSA DEL TEATRO DEI MARSI: IMPERDIBILE APPUNTAMENTO CON BESTIE UOMINI E DEE

pubblicato il

 Ultimo imperdibile appuntamento della Stagione di Prosa del Teatro dei Marsi promossa dal Comune di Avezzano, domenica 13 aprile alle ore 18:00 con Bestie Uomini e Dee di Stefania Evandro, regia di Antonio Silvagni e prodotto dal Teatro Lanciavicchio con il contributo del Teatro dei Marsi della Città di Avezzano.

Bestie Uomini e Dee nasce da un approfondito studio del patrimonio dell’Abruzzo arcaico, guidando il pubblico in un viaggio affascinante tra miti, leggende e creature straordinarie. Attraverso narrazioni che esplorano il rapporto tra umano e divino, il tema della trasformazione e le contaminazioni tra culture diverse, lo spettacolo restituisce vita a storie e paure che hanno attraversato generazioni precedenti e che ancora oggi riecheggiano nel nostro immaginario collettivo. A rendere ancora più coinvolgente lo spettacolo sarà la presenza di personaggi ispirati ai viaggiatori ottocenteschi del Grand Tour, che accompagneranno il pubblico in questo viaggio nella memoria, tra racconti e suggestioni che hanno lasciato tracce nella toponomastica e nei modi di dire quotidiani. Sul palco accanto a Stefania Evandro, un cast di talento: Angie Cabrera, Paola Munzi, Alberto Santucci, Rita Scognamiglio, Giacomo Vallozza.

Lo spettacolo rappresenta il costante dell’impegno del Teatro dei Marsi e del Comune di Avezzano nella produzione di spettacoli di realtà locali importanti, con l’obiettivo di promuovere e sostenere le creatività e i talenti del territorio. Il Comune di Avezzano si fa promotore di questa iniziativa, affiancando e supportando le realtà culturali locali nel loro percorso produttivo, riconoscendone il valore del panorama artistico e identitario della città. Proprio perseguendo questo obiettivo, infatti, il Teatro Lanciavicchio da anni promuove progetti di Drammaturgia del Luogo servendosi del teatro come strumento di analisi, conoscenza e comprensione di un territorio, attivando esperienze di rielaborazione narrativa e drammaturgia degli elementi della memoria.

Si ricorda al gentile pubblico che i singoli biglietti sono in vendita presso il Centro Culturale Polifunzionale Ex Montessori il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:00 e online su I-Ticket. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti online e presso il Teatro dalle ore 16:00 fino all’orario di inizio dell’evento.

Per informazioni contattare il numero 3477582074, collegarsi alle pagine social Facebook e Instagram del Teatro dei Marsi oppure scrivere una mail all’indirizzo teatrodeimarsiavezzano@gmail.com

Ultimi Articoli

Al San Camillo di Roma 4 gemelli prematuri, curati e tornati a casa dopo 50 giorni

All'ospedale San Camillo-Forlanini di Roma sono nati 4 gemelli prematuri. "Sono stati curati con...

le fontane di lava alte fino a 300 metri

Una nuova attività eruttiva dell'Etna è stata rilevata dall'Osservatorio di...

custodia cautelare per cinque minorenni

Hanno seviziato per diversi mesi un anziano, rasandogli i capelli...

Altre notizie

Al San Camillo di Roma 4 gemelli prematuri, curati e tornati a casa dopo 50 giorni

All'ospedale San Camillo-Forlanini di Roma sono nati 4 gemelli prematuri. "Sono stati curati con...

le fontane di lava alte fino a 300 metri

Una nuova attività eruttiva dell'Etna è stata rilevata dall'Osservatorio di...