venerdì, 13 Marzo 2026
10.4 C
Avezzano
HomeUltim'OraHo fatto tutto il possibile

Ho fatto tutto il possibile

pubblicato il

“Abbiamo fatto e tentato quello che è possibile”. Eleonora Giorgi, in collegamento oggi con Verissimo, fa il punto sulle sue condizioni di salute. L’attrice 71enne da tempo combatte con un tumore al pancreas.

“Questo mostro ha continuato a progredire con la chemioterapia. Senza, vogliamo vedere se progredisce come una Formula 1. Abbiamo provato quello che c’è in tutti i protocolli di tutto il mondo. Ho la sfortuna di essermi ammalata un po’ prima del dovuto perché sta per esplodere una frontiera di nuovi farmaci che erano sperimentali e ora sono sperimentati con risultati eccellenti. Questi farmaci, diversi dalla chemio, saranno la nuova frontiera”, dice. “Oggi non prego per me, ma prego affinché arrivino questi farmaci per curare per tutti i malati”, prosegue.

“Mio figlio Andrea mi ha fatto un regalo: abbiamo visitato insieme la Galleria Borghese. Ho dovuto prendere la sedia a rotelle perché non ce la facevo in piedi. È stato scioccante. E mi sono resa conto che dal basso non si vede nulla, ecco perché i bambini si annoiano al museo…”, sorride.

“Nei giorni in cui sto bene, penso che non ho più paura di affrontare qualcosa di sperimentale. Ho più da perdere che da guadagnare se non la provo. Ora vivo giorno per giorno”, dice.

Ultimi Articoli

Al Milano Luiss Hub torna il secondo appuntamento di “Il tuo mondo, domani”

Torna al Milano Luiss Hub il secondo appuntamento di "Il tuo mondo, domani", il...

Indian Wells, Sinner e l’aneddoto di Norrie sull’allenamento ‘infinito’. Il racconto

“Avevamo prenotato il Centrale per due ore. Ma entrambi stavamo...

Così lavora Fiamma, cane robot “microbiologo” al servizio dei vigili del fuoco

"Immaginate un incendio in un'azienda farmaceutica nella quale si trattano...

Altre notizie

Al Milano Luiss Hub torna il secondo appuntamento di “Il tuo mondo, domani”

Torna al Milano Luiss Hub il secondo appuntamento di "Il tuo mondo, domani", il...

Indian Wells, Sinner e l’aneddoto di Norrie sull’allenamento ‘infinito’. Il racconto

“Avevamo prenotato il Centrale per due ore. Ma entrambi stavamo...