venerdì, 2 Maggio 2025
10.4 C
Avezzano
HomeAttualitàCONCLUSE CON SUCCESSO LE DUE GIORNATE DI FORMAZIONE “AFFRONTARE L’ADOLESCENZA: DIFFICOLTÀ EVOLUTIVE...

CONCLUSE CON SUCCESSO LE DUE GIORNATE DI FORMAZIONE “AFFRONTARE L’ADOLESCENZA: DIFFICOLTÀ EVOLUTIVE E PERCORSI DI SALUTE”

pubblicato il

Si sono concluse con grande successo e partecipazione, le  due giornate del Corso di Formazione dal titolo “Affrontare l’adolescenza: difficoltà evolutive e percorsi di salute” promosso dalla U.O.S.D. Psicologia Adolescenziale S.I.Psi.A. Avezzano Asl 1 Abruzzo, di cui la Responsabile è la Dottoressa Antonietta Busico. 

L’obiettivo del Corso , articolato nelle due giornate del 10 e 24 Ottobre,  è stato quello di focalizzare  e di aprire un dibattito sulla salute mentale degli adolescenti e far conoscere in maniera più approfondita   come le problematiche adolescenziali, soprattutto in questo momento storico ,possono essere affrontate  supportando i ragazzi nella gestione delle emozioni e nello sviluppo di una più ampia capacità cognitiva, affettiva e relazionale, al fine di evitare la strutturazione di una psicopatologia. Durante il corso è stato  dato ampio spazio al lavoro di rete    con le realtà Socio-Sanitarie territoriali ed associative.

La giornata del 24 Ottobre,  ha visto  alternarsi relatori dei Servizi di Salute Mentale della ASL, del Serd , del C.S.M , della N.P.I,   del privato Sociale e del Comune di Avezzano.

Il Corso è stato patrocinato dall’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Regione Abruzzo e nella prima giornata ha visto la presenza del Professor Enrico Perilli e della Dottoressa Maria Rosita Cecilia, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Regione Abruzzo, la Dottoressa Maria Laura Ottavi, Responsabile del Settore 3- Servizi Sociali ed Educativi-Cultura del Comune di Avezzano, il Vice Sindaco Dott. Domenico Di Berardino e la Dottoressa Rossella De Santis, Direttore U.O.C. del Distretto Sanitario 2 Area Marsica.  

Ultimi Articoli

perché Mosca pensa alla pace

Vladimir Putin ha cambiato idea e...

Raccapriccianti nel concerto primo maggio

"Raccapricciante". E' l'aggettivo che David Parenzo usa per descrivere l'esibizione dei Patagarri nel concerto...

chi sono i cardinali ‘leader’

Al conclave, al via il 7...

Conference League, Betis-Fiorentina 2-1 in andata semifinale: i gol

Il Betis Siviglia batte la Fiorentina per 2-1 nell'andata della semifinale di Conference League....

Altre notizie

perché Mosca pensa alla pace

Vladimir Putin ha cambiato idea e...

Raccapriccianti nel concerto primo maggio

"Raccapricciante". E' l'aggettivo che David Parenzo usa per descrivere l'esibizione dei Patagarri nel concerto...

chi sono i cardinali ‘leader’

Al conclave, al via il 7...