F1: IN AUSTRIA VINCE SUPER MAX SU RED BULL DAVANTI AD HAMILTON

0 Condivisioni

Quarta vittoria consecutiva per super max e Ferrari di nuovo a punti

AVEZZANO – Un Gp sfrenato per Max Verstappen e Hamilton al gp di Stiria in Austria. I due infatti hanno doppiato quasi tutti realizzando una gara tutta d’attacco a partire già dall’inizio.

Vediamo in sintesi.

Partono i due mattatori con Verstappen che conserva la prima posizione davanti ad Hamilton su Mercedes. I due cominciano a fare il vuoto da subito rispetto al resto del gruppo, inanellando giri veloci a ripetizione. Verstappen, su red Bull, va avanti come un treno seguito come un ombra da Hamilton; questi però non riesce ad avvicinarlo poiché non ha sufficiente velocità in rettilineo per attaccare.

La gara va avanti sempre così fino ai pit-stop che non vedono alcuna alterazione delle posizioni in gara. Verstappen continua la sua corsa sfrenata verso la vittoria tenendo Hamilton a debita distanza.

Lo spettacolo si vede nelle retrovie dove Bottas riesce a risalire e a concludere in 3^ posizione seguito da Perez sull’altra Red Bull.

Buon riscatto dei piloti Ferrari, oggi dichiarati piloti di giornata, poiché autori di una rimonta forsennata. Sainz, infatti conclude in sesta posizione dopo essere partito dodicesimo, autore di una ottima gara all’insegna della gestione e del profitto; Leclerc autore di una rimonta da campione dopo un incidente in partenza che lo ha relegato in ultima posizione. Il monegasco chiude in settima posizione. Un buon riscatto per la Ferrari dopo la disastrosa prestazione in Francia.

Il prossimo gp sarà sempre in Austria il 4 luglio alle ore 15,00.

Restate sintonizzati.