VILLALAGO: RITROVATO MORTO GIOVANE LUPO

1 Condivisioni

Un esemplare di lupo giovane è stato trovato morto nei pressi di Villalago. La causa del decesso sembrerebbe essere dovuta all’avvelenamento dell’animale, che è stato rinvenuto nei pressi della Residenza montana del paese.

Le cause del sono ancora da accertare,  ma l’ipotesi appena descritta sembrerebbe la più plausibile.

L’animale è stato trasportato immediatamente all’istituto Zooprofilattico di Teramo dove è stato sottoposto ad esami specifici, dopo essere stato avvistato da alcuni passanti accasciato al suolo e senza che vi fosse alcun segno di violenza o di arma da fuoco.

Il ritrovamento dell’animale ha però scosso la popolazione del piccolo paese, in quanto da diversi giorni o settimane in molti avevano raccontato di avere avvistato diversi esemplari di lupo nei pressi del paese.

Non è certamente questo il primo caso di violenza sugli animali che si riscontra negli ultimi anni, anzi a preoccupare sono proprio questi episodi contro gli animali spesso poco tenuti in considerazione e tutelati dagli esseri umani.

Villalago è tra l’altro una delle aree dell’Abruzzo dove gli animali sono   più a contatto con gli esseri umani, una tra le località dove spesso vengono girati video capaci di fare il giro del mondo.

Su tutti verranno in mente i video dei cervi a spasso per le vie del paese. (FONTE NEVEAPPENNINO.IT)