QUATTRO PERSONE DISPERSE SUL MONTE VELINO: IN ATTO LE RICERCHE

4 Condivisioni

AVEZZANO – Quattro persone sono dispersi dal primo pomeriggio di oggi sul Monte Velino: a lanciare l’allarme è stato il padre di uno dei tre giovani del gruppo.

Per effettuare le ricerche in campo ci sono i Vigili del Fuoco del distaccamento di Avezzano, gli uomini dell’arma dei carabinieri della compagnia di Tagliacozzo, una squadra del N.O.V.P.C. di Tagliacozzo ed il soccorso alpino.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 21.00

Da ulteriori informazioni le persone disperse risultano essere quattro: tre uomini e una donna. Si trovavano in escursione all’imbocco di Vallemajelama, in direzione Punta Trento – Punta Trieste. È appena giunto sul posto il soccorso alpino della Guardia di Finanza. La protezione civile di Tagliacozzo è in azione per limitare l’area di ricerca.

 

AGGIORNAMENTO ORE  00,40

Attivata l’Aeronautica Militare della base aerea di Poggio Renatico (Ferrara) per il recupero, sorvolo o possibile trasporto in quota.
L’aeronautica ha dato l’ok all’operazione. Si porterà al campo sportivo per caricare gli uomini del Soccorso Alpino ed elitrasportarli.
Si valuterà anche una ricerca col mezzo. Purtroppo il meteo sta peggiorando per domani, ma con le luci del giorno sarà sicuramente più semplice continuare le ricerche.