A MANOPPELLO LA CASA CON MIGLIAIA DI LUCI DI NATALE

1 Condivisioni

MANOPPELLO – Migliaia di luci illuminano casa, balconi, giardino, garage e recinzione. È uno spettacolo luminoso che lascia stupiti i tanti passanti e soprattutto i bambini. In via Alcide De Gasperi n.3 a Manoppello la casa di Nevio Clivio è tornata ad accendersi per le festività natalizie più luminosa degli anni passati.

Sono oltre 22 mila le luci a led multicolore utilizzate, a cui si aggiungono le proiezioni luminose di fiocchi di neve sulle pareti, il grande Babbo Natale in giardino e la musica natalizia.

“Ho impiegato circa 25 giorni di lavoro – ha raccontato il signor Nevio che ha allestito immobile e giardino da solo – Già da alcuni anni mi cimento con questo genere di allestimenti luminosi, ma quest’anno ho voluto fare di più. Siamo chiusi in casa, non possiamo vedere parenti ed amici, non possiamo scambiarci abbracci e uscire fuori Comune, per questo ho pensato che sarebbe stato bello dare un mio contributo, illuminando questo particolare Natale ai tempi del Covid-19. Mi piace vedere i bambini che vengono a passeggiare sulla strada e si fermano rapiti davanti alle mille luci colorate. In diversi che dai centri limitrofi vengono a fare spese a Manoppello si fermano davanti casa, osservandola dai finestrini delle loro auto. E questo mi riempie di gioia”.

“Conosco Nevio Clivio da tempo ed apprezzo molto questa sua iniziativa – ha detto il sindaco di Manoppello Giorgio De Luca – le luci della sua casa, come le luci delle attività commerciali della nostra città e le luminarie con cui l’Amministrazione ha acceso piazze e strade, rappresentano, anche sul piano visivo, quest’anno più che mai, il filo conduttore di questo inedito Natale e delle altre feste di fine anno: un segno di calore, accoglienza e speranza”.