ANPI CHIETI: LUIGI BORRELLI È IL NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE DELL’ASSOCIAZIONE

1 Condivisioni

CHIETI – Il 10 dicembre scorso, il Direttivo Provinciale dell’ANPI della provincia di Chieti, con voto unanime, ha eletto Luigi Borrelli nuovo Presidente provinciale dell’Associazione.

L’elezione è avvenuta a seguito delle dimissioni del Presidente Reggente Antonio Iovito, intervenute per incompatibilità con gli incarichi ricoperti nel sindacato. Il Comitato Direttivo ha espresso al presidente uscente il ringraziamento per l’azione svolta alla guida dell’associazione con la certezza che, anche nel futuro, non farà mancare all’ANPI il suo impegno e la sua partecipazione.

Il Presidente Luigi Borrelli ha dichiarato di voler interpretare il mandato che gli è stato conferito come un lavoro da sviluppare per far emergere, anche nella provincia di Chieti, un gruppo dirigente giovane, attivo, capace di essere protagonista di un progetto di cambiamento vasto della nostra società. L’impegno è creare un vastissimo fronte che costruisca risposte adeguate ai sommovimenti di carattere nazionale ed internazionale che si sono presentati, tutt’altro che positivi, e che hanno fatto riemergere fascismi, nazionalismi razzismi, limitazioni diritti civili. E’ necessario rimettere la persona al centro dell’attenzione con le sue esigenze di libertà, di democrazia, di lavoro, di certezza di diritti per gli uomini e più ancora per le donne. E’ questo il progetto su cui l’Anpi nazionale si vuole impegnare insieme a tutte le associazioni che fondano i loro valori di riferimento fondamentali nella Costituzione e al quale l’Anpi della provincia di Chieti vuole dare il proprio apporto.