IL MINISTRO MANFREDI E IL GOVERNATORE VISCO ALL’INAUGURAZIONE DELL’ANNO ACCADEMICO DEL GSSI

bty
1 Condivisioni

Cerimonia online mercoledì 16 dicembre. Parteciperanno il Ministro dell’Università e della Ricerca e il Governatore della Banca d'Italia

L’AQUILA – Si terrà mercoledì 16 Dicembre 2020, dalle ore 11 alle ore 13, la Cerimonia online di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2020-2021 del Gran Sasso Science Institute dell’Aquila. La Cerimonia, introdotta dal Rettore del GSSI, professor Eugenio Coccia,  si svolgerà con la partecipazione del Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi.

La Lectio Magistralis Economia, Innovazione, Conoscenza sarà tenuta da Ignazio Visco, Governatore della Banca d’Italia.

Interverranno anche il premio Nobel per la fisica e Senatore a vita Carlo Rubbia, professore del GSSI, e l’economista Fabrizio Barca, presidente del comitato scientifico dell’Istituto.

Attivato nel 2013 sotto gli auspici dell’OCSE per il rilancio dell’Abruzzo dopo il sisma del 2009, il GSSI avvia il suo ottavo Anno Accademico e rappresenta oggi un segno tangibile della rinascita dell’Aquila come moderna città della conoscenza, capace di attirare nel capoluogo abruzzese studenti e ricercatori di talento da tutto il mondo.

Al termine della Cerimonia il Governatore Visco e il ministro Manfredi risponderanno alle domande dei giornalisti Nicola Saldutti, capo della redazione Economia al Corriere della Sera, e Luca Fraioli, giornalista scientifico di Repubblica.

 

Si potrà seguire la Cerimonia in live streaming collegandosi al link https://www.gssi.it/streaming, sulla pagina Facebook del GSSI e sul canale YouTube del GSSI dove sarà successivamente disponibile la registrazione dell’evento. L’evento sarà anche trasmesso in diretta tv sul canale 73 del digitale terrestre.