5.3 C
Avezzano
sabato, 20 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoloBAZ CANTA "IL REGALO CHE VUOI". IL RICAVATO A SOSTEGNO DEI PROGETTI...

BAZ CANTA “IL REGALO CHE VUOI”. IL RICAVATO A SOSTEGNO DEI PROGETTI DI SAVE THE CHILDREN PER I BAMBINI IN DIFFICOLTÀ

Published on

spot_img

E’ uscito il nuovo brano e video natalizio “Il regalo che vuoi” a firma di Marco “BAZ” Bazzoni, una canzone energica ed ironica, ma soprattutto solidale: l’intero ricavato sarà devoluto a Save the Children e si trasformerà in un regalo per il futuro di tanti bambini in difficoltà nel nostro Paese

Dopo il successo di “Natale Reggaeton” e “Portami a Bailar“, RDS 100% Grandi Successi replica il progetto musicale e benefico, legato ad una raccolta fondi nazionale e lancia il nuovo tormentone natalizio “Il regalo che vuoi“, prodotto e interpretato da Marco Bazzoni – in arte Baz – con la RDS Christmas Band.

Video BAZ & RDS Christmas BandIL REGALO CHE VUOI”: https://youtu.be/Adp7NICmkMo

BAZ, divenuto celebre per i suoi personaggi di “BAZ il lettore multimediale” ed il cantante autoriferito “Gianni Cyano“, oggi conduce “Tutti pazzi per RDS” insieme a Rossella Brescia e Ciccio Valenti.

Marco Bazzoni ci spiega: “Aiutare attraverso la musica persone e soprattutto bambini che soffrono è un grande privilegio, soprattutto in questo difficile periodo storico. Nel mio piccolo spero di regalare un po’ di speranza a più bambini possibili per questo Natale 2020“.

In questo momento particolare, musica, ironia e spensieratezza sono più che mai necessari, ma lo è anche l’impegno sociale. “Il regalo che vuoi” è un progetto che si pone come obiettivo l’adempimento di entrambi gli scopi: regalare un sorriso e dare un aiuto concreto a tanti bambini in difficoltà nel nostro Paese. L’intero ricavato dalla vendita del brano andrà a supporto della campagna natalizia “Regali Solidali” di Save the Children e si trasformerà in un regalo per il futuro di tanti bambini in difficoltà che si integra al più ampio progetto “Riscriviamo il Futuro“.

Save the Children è un’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e garantire loro un futuro migliore: offrire educazione, opportunità e speranza a 100.000 bambini che vivono nei contesti più svantaggiati in tutta Italia e la cui situazione è oggi ancora più drammatica a causa del Coronavirus. L’intervento dell’Organizzazione, destinato a bambini dagli 0 ai 17 anni in circa 30 aree territoriali in Italia, mira a fornire, beni di prima necessità, materiali per la didattica e supporto allo studio.

Contribuire al progetto è semplice: basterà scaricare il brano a partire da 99 centesimi sui maggiori store musicali presenti on-line – come iTunes e Amazon Music – ed il ricavato sarà interamente devoluto a Save the Children per progetti a sostegno dei bambini e delle loro famiglie, che nel nostro paese stanno subendo gli effetti della crisi-socioeconomica seguita alla pandemia.

Maggiori informazioni su dove scaricare ed ascoltare il brano al link:

https://bit.ly/Ilregalochevuoi-CS

Il nuovo brano di Baz e dell’RDS CHRISTMAS BAND Il regalo che vuoi” – disponibile anche in streaming su piattaforme come YouTube e Spotify – è una canzone ironica che parla di quei regali, di dubbio gusto o di poca utilità, che spesso si ricevono a Natale e che tutti abbiamo fatto o ricevuto almeno una volta nella vita. Partendo da questo spunto, trattato in stile sempre goliardico, l’obiettivo diventa quello di sensibilizzare gli ascoltatori e di incentivarli a dare – per questo Natale particolare – più valore a tutti i piccoli gesti che possono fare la differenza, tra cui anche scegliere un regalo solidale per tanti bambini in difficoltà.

RDS 100% Grandi Successi e BAZ puntano ad amplificare il messaggio di comunicazione per sensibilizzare quante più persone, grazie ad una nuova idea creativa di Baz che interpreta il brano – scritto e composto con Erik Bosio, Andrea Midena e Matteo Monforte – in collaborazione con la RDS Christmas Band – composta da tutti gli speaker di RDS 100% Grandi Successi – che hanno anche collaborato insieme alla produzione del video con la regia di Marco Beltrami.

 

 

Ultimi articoli

G7, 'sollievo' per attacco soft Israele: ora impegno per Ucraina

La comunità internazionale tira un sospiro...

Cagliari-Juventus 2-2, rimonta bianconera e Allegri resta a galla

Il Cagliari e la Juventus pareggiano...

Zelensky, 5 richieste alla Nato: “Siete alleati o no?”

Volodymyr Zelensky in pressing sulla Nato. Il presidente ucraino, nel momento più complicato della...

Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 19 aprile 2024

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi, 19 aprile 2024. Centrato un...

Altre Notizie

G7, 'sollievo' per attacco soft Israele: ora impegno per Ucraina

La comunità internazionale tira un sospiro...

Cagliari-Juventus 2-2, rimonta bianconera e Allegri resta a galla

Il Cagliari e la Juventus pareggiano...

Zelensky, 5 richieste alla Nato: “Siete alleati o no?”

Volodymyr Zelensky in pressing sulla Nato. Il presidente ucraino, nel momento più complicato della...